shampoo-solido-garnier

Questa domenica voglio parlarvi di un prodotto particolare: lo shampoo solido della Garnier

Da un paio di settimane a questa parte, ho ripreso ad utilizzare saponi solidi e non più liquidi (sia per viso che per capelli), in quanto ho notato che la mia pelle risponde meglio al loro utilizzo ed è visibilmente più idratata e sana.

Ho provato lo shampoo solido ”delicatezza di avena” per capelli delicati. devo dire che ero un po’ in dubbio ad usare questo tipo di brand, che di solito non utilizzo. Ma dopo 3-4 lavaggi ho dovuto ricredermi, in quanto ho notato solo benefici. Nello specifico:
il mio cappello è diventato molto più morbido, risultano più puliti nel tempo e soprattutto rimane un ottimo profumo per un paio di giorni.

Quando ho iniziato ad usare questo tipo di prodotti, circa 2 anni fa, usavo diversi tipi di prodotti che afferivano a piccoli artigiani o brand locali poco conosciuti, un po’ di nicchia.

Successivamente, un po’ per le restrizioni da covid-19 e successivamente per il lockdown è diventato sempre più difficile reperire i prodotti che conoscevo e utilizzavo, quindi ho provato questo prodotto e devo dire che è stata una rivelazione.

Il prodotto e composto da: SODIUM COCOYL ISETHIONATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, SODIUM COCO-SULFATE, AQUA / WATER, POLYGLYCERYL-4 LAURATE, GLYCERIN, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM / FRAGRANCE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AVENA SATIVA KERNEL OIL / OAT KERNEL OIL, ORYZA SATIVA STARCH / RICE STARCH, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LINALOOL, COUMARIN, BENZYL ALCOHOL (F.I.L C258406/1)

La Garnier ci tiene poi a specificare che: la lista degli ingredienti dei prodotti del nostro brand vengono regolarmente aggiornate. Ti invitiamo quindi a leggere la lista che trovi sulla confezione del prodotto per assicurarti che gli ingredienti siano adatti al tuo utilizzo personale. SODIUM COCOYL ISETHIONATE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, SODIUM COCO-SULFATE, AQUA / WATER, POLYGLYCERYL-4 LAURATE, GLYCERIN, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM / FRAGRANCE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AVENA SATIVA KERNEL OIL / OAT KERNEL OIL, ORYZA SATIVA STARCH / RICE STARCH, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, LINALOOL, COUMARIN, BENZYL ALCOHOL (F.I.L C258406/1)

Come si usa:

 Step 1: Bagnare i capelli e lo shampoo solido per creare la schiuma 

step 2

 Step 2: Applica lo shampoo solido dalle radici alle punte 

step 3

 Step 3: Deposita lo shampoosolido in una scatola perché si mantenga protetto 

step 4

 Step 4: Continua a massaggiare il cuoio capelluto e risciacqua


Pare che il sapone equivalga in durata a 2 bottiglie di shampoo…

Ma in questo sapone, non ci sono solo lati positivi… Devo segnalare anche un paio di cose che non mi hanno fatto impazzire:
– Ha un eccessivo odore (lo senti già dalla scatola) quindi contiene molto profumo e per chi è sensibile a certe sostanze, otrebbe essere un problema.
– Non è disponibile (al momento) il balsamo complementare

Mentre se devo sintetizzare i pro del prodotto:
– Lo si trova facilmente nella grande distribuzione
– E’ un prodotto sostenibile per l’ambiente
– E’ di facile utilizzo
– Ti fa risparmiare in un mese

Che shampoo usate? Quali sono i vostri prodotti del cuore? Avete mai provato a sostituire i prodotti liquidi con quelli solidi?
Quante volte alla settimana lavate i capelli?

Abbiamo creato un gruppo esclusivo su Telegram : https://t.me/s/magmei, dove l’argomento principale sono gli aspetti inerenti al blog.

Seguiteci anche qui:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCJyBmc2k20fL2PPVd7i-tHw
E-mail: info@mag-mei.com
Instagram: https://www.instagram.com/magmeii
Facebook: https://www.facebook.com/magmeii85/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *