Alzi la mano chi di voi è una caffeinomane come me!

Dire che sono una fan del caffè infatti nel mio caso è davvero riduttivo: adoro tutto quello che ha a che fare con il caffè, dalle cialde alle tazze e ovviamente alle macchinette per il caffè! A casa ne ho due, una in cucina ed una in ufficio!
Se state pensando che sono un po’ ossessionata, beh forse avete ragione… la situazione è un po’ grave!
Devo confessarvi però che durante il lockdown e la conseguente chiusura di bar e ristoranti, per me è stata dura, non potermi fermare dopo il lavoro (io ho continuato a lavorare) a bere un caffè da sola o in compagnia.

Tra i miei brand preferiti non poteva non esserci Nespresso.
Vista la mia passione per il caffè, spinta un po’ dalla curiosità un po’ per l’aroma del caffè e il design estetico delle macchine, in 10 anni sono diventata una vera estimatrice del brand, e ora posso dire con certezza che non tornerei mai indietro: Nespresso Forever!

Oggi vi parlerò quindi della nuova arrivata a casa: La Nespresso Vertuo, che ho avuto l’onore di provare grazie ad una collab.

Potevo non provarla subito appena arrivata casa? Certo che no! Ecco perchè l’ho subito scartata e messa all’opera…. Questi i mei pareri a caldo (come il caffè…)

Nespresso Vertuo: cosa ne penso davvero

Veniamo a noi: non ho potuto non notare l’eccellenza e l’automatismo della macchina, il suo design pulito, l’attenzione al dettaglio e la sua precisione. Inserisci la cialda e non ti devi preoccupare più di nulla: il resto lo fa lei…

E’ un vero spasso starla a guardare mentre ti fa il caffè….

@magmeii

##nespresso ##vertuto ##nespressovertuo ##vertutocoffemoment ##coffeejoyinsiders♬ Swear By It – Clutch

Dal mio punto di vista, questo nuovo modello di casa Nespresso è davvero rivoluzionario! Unica nota dolente al moemnto è il prezzo delle cialde… Per il resto devo dire che batte il modello classico (sempre Nespresso ovvio) che fino a poco tempo fa era il mio preferito.
Ma come poter resistere all’innovazione?

Parlando di cose serie: il gusto del caffè è nettamente migliore, saporito e gustoso, quasi meglio di quello del mio bar preferito…

Se dovesse arrivare un nuovo lockdown qui da me (e incrociamo le dita che non accada) almeno per quanto riguarda la mia dose quotidiana di caffè, non avrei di che preoccuparmi!

Curiosi? Guardate il video qui: At the heart of Nespresso Vertuo system – YouTube

Dettagli tecnici:

SISTEMA ONE-TOUCH (direttamente dal sito della Nespresso)

Cosa c’è dietro a una tazza di caffè straordinaria? Un processo intelligente che si adatta a ciascuna capsula, qualunque sia la preparazione scelta. La luce sulla macchina Vertuo indica che la capsula è stata riconosciuta automaticamente e i parametri di erogazione saranno regolati di conseguenza. Il processo di preparazione del caffè ha inizio.
Qual è la parte più difficile? Rendere questo processo così semplice. Sperimenti la tecnologia one-touch: a un tocco da un gusto straordinario.
Qual è la differenza tra Vertuo e Original:
Con Vertuo è possibile ottenere espressi o preparazioni più lunghe: da un espresso corto, un lungo vellutato, caffè in tazze medie o alto in tazza grande, con una crema vellutata e abbondante. La tecnologia di questo sistema si basa sul delicato metodo di estrazione Centrifusion™, che riconosce ogni capsula e adatta i parametri di conseguenza, per creare sempre il caffè perfetto. Con Original, potrà anche assaporare lo stesso gusto vellutato e autentico del Suo caffè: Ristretto, espresso, lungo e ricette a base di latte.

Le macchine Original utilizzano invece un sistema di estrazione ad alta pressione da 19 bar per estrarre gli aromi di ciascuna capsula.

Concludo dicendo che sono molto soddisfatta: è come avere un piccolo gioiello che produce caffè fragrante tutte le volte che vuoi. Veloce, pulita e bellissima. Come non innamorarsene?

Quanti caffè bevete in un giorno? Vi piace di più il tipico caffè del bar o quello di casa? Come lo preparate il vostro di caffè, quali sono i vostri riti?
Aspetto i vostri commenti!

Abbiamo aperto un gruppo esclusivo su Telegram : https://t.me/s/magmei, dove l’argomento principale sono gli aspetti inerenti al blog.

Ci trovi anche qui:
Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCJyBmc2k20fL2PPVd7i-tHw
E-mail: info@mag-mei.com
Instagram: https://www.instagram.com/magmeii
Facebook: https://www.facebook.com/magmeii85/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *