Spesso capita a tutti di fare entrare nella propria vita persone o situazioni non idonee alla propria prospettiva di vita ?
Credo che nella vita una volta o due e capitato a tutti.
E capitato a tutti perche noi esseri umani siamo maestri nell’accumulare cio di qui non abbiamo assolutamente bisogno.
Spesso queste situazioni vengono definite tossiche. Perche a noi fa nel male, avvolte queste situazioni ci possono anche cambiare, e fare diventare il peggio di noi, cadere in circoli viziosi non idonei a noi stessi.
Perche appunto cadiamo in tranelli o relazioni che spesso all’ inizio sembrano eccezionali poi con l’avanzare del tempo, notiamo che queste ci rendono tristi o frustrati.
Spesso usiamo questo tipo di relazioni o situazioni per colmare un vuoto che abbiamo dentro di noi, per paura di rimanere soli con noi stessi e cosi cerchiamo un di conforto.
l’importanza dell essere io.
Nella propria vita, dobbiamo imparare ad accettare di esclamare -un NO-, di prendere tempo per noi stessi e sopratutto di ragionare su determinate azioni che noi facciamo, perche sono proprio queste che stesso cambiano il corso della nostra vita!
Possono anche essere chiamate opportunità, e non tutte le opportunità possono essere positive, anzi la maggior parte di queste possono essere ulteriore problema di stress e problemi.
Quante volte avete detto di si e poi vi siete pentiti di averlo detto? Ecco la prossima volta che abbiamo un opportunista, e meglio fermarsi un attimo e riflettere attentamente a questa domanda che ci e stata posta. Prima di accettare per fare un piacere.
Non tutti i piaceri portano ad avere positività.
Ricreatevi sempre :
e necessario questo aiuto?
Mi rendera felice ?
Mi dara un beneficio ?
Questo perche avvolte le persone o situazioni pensano al proprio benessere e non per farza a chi viene chiesto il favore.
Spesso noi, rispondiamo di petto, perche abbiamo paura di essere anche giudicati o non apprezzati per ciò che siamo realmente.
Bisogna sempre ricordarsi che nella vita, non tutti e positivo, ma sopratutto dobbiamo fare ciò che fa piacere a noi stessi e non ai altri, perche gli altri quando prendono decisioni non pensano a cosa possiamo risentire o meno.
Perche in tutte le relazioni o situazioni c’e sempre una parte di egoismo proprio.
A voi e gia capitato ?
Devi accedere per postare un commento.