Persone tossiche nella nostra vita?

unhappy ethnic woman puffing cheeks with hands

Spesso capita a tutti di fare entrare nella propria vita persone o situazioni non idonee alla propria prospettiva di vita ? 

Credo che nella vita una volta o due e capitato a tutti. 

E capitato a tutti perche noi esseri umani siamo maestri nell’accumulare cio di qui non abbiamo assolutamente bisogno. 

Spesso queste situazioni vengono definite tossiche. Perche a noi fa nel male, avvolte queste situazioni ci possono anche cambiare, e fare diventare il peggio di noi, cadere in circoli viziosi non idonei a noi stessi. 
Perche appunto cadiamo in tranelli o relazioni che spesso all’ inizio sembrano eccezionali poi con l’avanzare del tempo, notiamo che queste ci rendono tristi o frustrati. 

Spesso usiamo questo tipo di relazioni o situazioni per colmare un vuoto che abbiamo dentro di noi, per paura di rimanere soli con noi stessi e cosi cerchiamo un di conforto. 

l’importanza dell essere io. 

Nella propria vita, dobbiamo imparare ad accettare di esclamare -un NO-, di prendere tempo per noi stessi e sopratutto di ragionare su determinate azioni che noi facciamo, perche sono proprio queste che stesso cambiano il corso della nostra vita! 

Possono anche essere chiamate opportunità, e non tutte le opportunità possono essere positive, anzi la maggior parte di queste possono essere ulteriore problema di stress e problemi. 
Quante volte avete detto di si e poi vi siete pentiti di averlo detto? Ecco la prossima volta che abbiamo un opportunista, e meglio fermarsi un attimo e riflettere attentamente a questa domanda che ci e stata posta. Prima di accettare per fare un piacere. 
Non tutti i piaceri portano ad avere positività. 

Ricreatevi sempre : 

e necessario questo aiuto?
Mi rendera felice ? 
Mi dara un beneficio ? 


Questo perche avvolte le persone o situazioni pensano al proprio benessere e non per farza a chi viene chiesto il favore. 

Spesso noi, rispondiamo di petto, perche abbiamo paura di essere anche giudicati o non apprezzati per ciò che siamo realmente. 
Bisogna sempre ricordarsi che nella vita, non tutti e positivo, ma sopratutto dobbiamo fare ciò che fa piacere a noi stessi e non ai altri, perche gli altri quando prendono decisioni non pensano a cosa possiamo risentire o meno. 
Perche in tutte le relazioni o situazioni c’e sempre una parte di egoismo proprio. 

A voi e gia capitato ? 

Poi seguirmi su Facebook InstagramYouTube e TikTok