Da quando ho un blog, ho preso l’abitudine di sbirciare in altri blog per vedere cosa succede nella vita altri, così con il tempo, ho imparato a darmi incentivi per vivere meglio le giornate.

Fino a 5 anni fa la mia vita era stressante ed avvolte anche angosciante. Perché mi imponevo ritmi di vita oggi fuori di testa.

Ho imparato ad a essere grata delle giornate che mi venivano regalate, ogni giorno in più e un giorno regalato.

Durante questo mio cammino, ho imparato ad alzarmi al mattino con obbiettivi giornalieri, a nutrirmi ( perché io di colazione non ne facevo se nn in vacanza) ed a dare il giusto peso alla giornata.

Addirittura sono arrivata a fare rilassamento e gratitudine tutte le mattine.

La mia routine del mattino:

Una volta nutrito le mie belle gattine, incomincio la giornata con un bicchiere di acqua e limone. In seguito quando il tempo lo permette mi metto sul tappetino ed eseguo 30-45 minuti di rilassamento/yoga.

Finito di fare esercizi una bella doccia tiepida, per rigenerare il mio corpo.

La colazione : varia da toast al burro di arachidi a frutta, passando dalle fette di pane integrale con miele e noci. Non ho un obbiettivo principale. Mi piace varieggiare di giorni in giorno, il tutto accompagnato da un succo fresco e thé.

Durante questo mio percorso, ho imparato a prepararmi infusi e acque aromatizzate con frutta e verdura di stagione. Da un po’ di mesi a questa Marte ho scoperto i bubble thé, un grande cambiamento nella mia alimentazione perché quando ho libero ho preso l’abitudine di prepararmi un thé verde ( masha) che preparo delicatamente secondo il rito tradizionale.

Durante il corso della mattinata, ho anche preso l’abitudine di mangiucchiare qualcosa di benefico, uno yogurt, un frutto …

Voi come fare colazione ?

Qual’e il vostro rito del mattino?

Avete già provato a fare rilassamenti prima di incominciare la giornata?

Poi seguirmi su Facebook InstagramYouTube e TikTok

Potrebbe anche interessarti...