Sono passati 8 mesi da quando il mondo si e fermato. Otto mesi in cui purtroppo non si possono più (o quasi) vedere i propri cari e amici.
Otto mesi dove tutto è diventato surreale, perché non si possono più fare attività che si facevano prima, e questo per molti ha portato a lunghi mesi di noia e frustrazione…

In questi miei 8 mesi, ho messo a punto un rituale del mattino, fatto a posta per non perdere la speranza, non farmi venire le ansie ed avere un approccio positivo (per quanto possibile).

La mia routine

La mia sveglia suona puntuale alle 8.00. Mi stiracchio e mi alzo, successivamente sveglio le gatte (che rimarrebbero dormire tutto il giorno) e scruto l’orizzonte… Se è nuvoloso o peggio piove, cerco di essere ottimista (anche se ogni tanto è difficile se come me non amate la pioggia).
Ho preso abitudine di prepararmi un the caldo utilizzando le” WaterDrop” (se non le conoscete, cliccate sul link!) e di prepararmi anche una tazza di caffè oltre ad una ciotola di cereali, rigorosamente home made! (presto vi metterò la ricetta)

Dopo la colazione, visto che in questi gironi sono costretta a casa per motivi di salute (che non c’entrano nulla con il COVID-19), accendo il pc e inizio a lavorare: guardo le mie mail, rispondo, sbrigo alcune pratiche, e poi vado a fare un giro sui social per controllare le varie tendenze e le news del momento. Programmo poi per la sera la pubblicazione di articoli/post.


Il lockdown è stato un momento molto duro per tutti noi, chi più e chi meno, tutti abbiamo dovuto riorganizzare le nostre giornate, le nostre abitudini. In certi casi, siamo stati costretti a rivoluzionare completamente la nostra vita: raccontatemi come siete sopravvissute a casa e come avete passato il confinamento…
Credo che condividere i pensieri e le emozioni che abbiamo vissuto, aiuti a farci sentire un po’ meno soli e distanti.


Seguimi sui social:

Vuoi fare parte della nostra grande famiglia ?

Abbiamo dedicato un gruppo esclusivo su Telegram : https://t.me/s/magmei, dove l argomento principale sono aspetti inerenti al blog.
Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCJyBmc2k20fL2PPVd7i-tHw
E-mail : info@mag-mei.com
Instagram : https://www.instagram.com/magmeii
Facebook : https://www.facebook.com/magmeii85/



5 risposte a “I Rituali del mattino da confinamento”

  1. amalia occhiati ha detto:

    Hai ragione questo lockdown ci ha messo davvero a dura prova e ha modificato la nostra daily routine

  2. Margot ha detto:

    Anchio cerco di tenermi sempre molto impegnata e mi sto prendendo cura dei miei genitori che sono anziani e per non farli uscire c’è tanto da fare, dividendomi i compiti con mio fratello. In questi ultimi giorni però mi sento un po’ abbattuta spero che la situazione possa migliorare presto

  3. Marina Napolitano ha detto:

    Ultimamente ho visto varie pubblicità di waterdrop ma leggere la tua opinione sui prodotti di questo marchio mi ha convinta, penso proprio che lo acquisterò

  4. Zelda ha detto:

    Una routine standard, sai che mi stanno parldando veramente bene di waterdop. Dovrei farci un pensierino per vedere se i tè sono veramente buoni.

  5. Rita ha detto:

    Il periodo che stiamo vivendo non è certamente dei migliori e il lockdown, per me, mi ha un pò scombussolata..ma si cerca di andare avanti nonostante tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *