Consigli di bellezza per un make-up naturale
FASHION

Consigli di bellezza per un make-up naturale

Chi ama prendersi cura della propria bellezza con prodotti naturali sa quanto è importante acquistare cosmetici realizzati con ingredienti controllati e di ottima qualità.
Lo stesso discorso è importante anche per il make-up, anche se molte donne sottovalutano questo aspetto.

I trucchi che si utilizzano sono davvero molti: rossetti, lucidalabbra, fondotinta, cipria, fard, terra, ombretti e correttori sono solo alcuni dei tanti prodotti che il mercato mette a disposizione del pubblico femminile.
Se si decide di comprarli all’interno dei supermercati, delle profumerie o delle farmacie ci si trova spesso a fare i conti con prodotti realizzati a livello industriale con ingredienti chimici, sgraditi alla nostra pelle.
In alcuni casi si tratta di prodotti che possono procurare allergie, ma purtroppo in altri casi vengono anche utilizzati ingredienti sulla cui innocuità si discute parecchio.
Stiamo parlando di prodotti che si trovano facilmente all’interno della grande distribuzione o nei negozi di prodotti per l’igiene personale, ma il discorso si fa ancora più drammatico se si prendono in considerazione i cosmetici per il make-up low cost, che si trovano in alcuni punti vendita di dubbia fama o in alcuni banchi del mercato.
Per quanto possa sembrare banale, anche utilizzare dei trucchi del genere per poche ore può mettere a repentaglio il nostro benessere. Questo piccolo gesto, ripetuto nel tempo, può rivelarsi dannoso se all’interno dei cosmetici che usiamo ci sono ingredienti chimici di pessima qualità.

Ricordiamoci infatti che spesso questi cosmetici entrano in contatto con alcune zone particolarmente sensibili del nostro corpo.
Pensiamo ad esempio agli ombretti, le matite per gli occhi, il mascara o il kajal, che toccano una zona così delicata come gli occhi.
Anche la bocca è un punto debole: quando utilizziamo il rossetto e il lucidalabbra, dobbiamo essere consapevoli che finiamo per “mangiare” una discreta parte di quel prodotto.

Fortunatamente si stanno facendo strada altri tipi di cosmetici, realizzati con ingredienti completamente naturali e di grande pregio, di cui ci possiamo fidare senza timore.
Le marche che si stanno affermando in questo settore sono davvero numerose. Tra le tante vale la pena di ricordare Avril Cosmetici, Sante e Alva.
Sono tutte marche prodotte oltreconfine, ma certificate da enti indipendenti che ne attestano la conformità a standard produttivi elevati.

Sfatiamo il mito che vede nel trucco naturale una brutta copia del make-up realizzato con prodotti industriali più blasonati.
In realtà il trucco realizzato con cosmetici naturali ottiene una resa impeccabile e vanta una grande durata sul viso, che non ha nulla da invidiare a quello che siamo sempre stati abituati a conoscere.
L’effetto finale però è superiore, perché ogni singolo trucco utilizza i migliori ingredienti disponibili e non gli ingredienti economici tipici di prodotti più reclamizzati sui giornali e in televisione.
Il fondotinta naturale non crea il classico effetto di pelle screpolata (soprattutto sulla zona T del viso), mentre il rossetto naturale è cremoso e non sembra di indossare un velo di colore plastificato.
Gli ombretti e il mascara naturale rendono lo sguardo accattivante senza irritare gli occhi e la cipria regala un effetto mat che dura a lungo sulla pelle.
Utilizzare make-up naturale e biologico è quindi importante, perché noi ne guadagniamo in salute e nel frattempo ne guadagna anche l’ambiente, perché tutto è realizzato secondo procedimenti completamente ecosostenibili.
Potete comprare questi cosmetici naturali in un buon negozio online di cosmesi naturale, che avrà già scelto per voi solo il meglio. A voi resterà solo la scelta dei colori più glamour!

Informazioni sull’Autore

Dott.ssa Chiara Bardini

NaturaBioBenessere

www.naturabiobenessere.it
info@naturabiobenessere.it

Abbiamo dedicato un gruppo esclusivo su Telegram : https://t.me/s/magmei, dove l argomento principale sono aspetti inerenti al blog.
Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCJyBmc2k20fL2PPVd7i-tHw
E-mail : info@mag-mei.com
Instagram : https://www.instagram.com/magmeii
Facebook : https://www.facebook.com/magmeii85/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *